\\ Home Page : Articolo : Stampa
La redazione di Flying a Mare di Libri
Di Simona (del 07/05/2010 @ 12:05:33, in Laboratori e Incontri, letto 1072 volte)

La redazione di Flying parteciperà a Mare di libri. Festival dei ragazzi che leggono, in scena a Rimini dal 18 al 20 giugno.
I ragazzi che hanno preso parte al corso di giornalismo del Laboratorio di Myriam - da cui è nato il magazine fatto da e per ragazzi – introdurranno il primo ospite della rassegna, il giornalista Fabrizio Gatti, autore de L’eco della frottola (Rizzoli).
Come nasce una notizia? O meglio. Come nasce una notizia falsa? E come fa a diffondersi passando per vera? Il giornalista d’inchiesta del Corriere della Sera e dell’Espresso lo racconta con ironia – e con un linguaggio semplice e immediato – in questo libro per ragazzi, che porta alla luce temi seri e scottanti legati al mondo dell’informazione.
I giovanissimi redattori di Flying avranno il compito di fare una piccola presentazione di questo romanzo e di rompere il ghiaccio, ponendo le prime domande all’autore.
In bocca al lupo, ragazzi!

Appuntamento venerdì 18 giugno alla Sala del Giudizio dei Musei Comunali, alle 15.

Chi volesse ricevere news e aggiornamenti su incontri, articoli e laboratori può inviare una mail a simonalenic@libero.it e sarà inserito nella mailing list