\\ Home Page : Articolo : Stampa
Da rosa nasce rosa... L'allegria a teatro
Di Simona (del 06/06/2012 @ 17:14:38, in Letture e spettacoli, letto 467 volte)

Da cosa nasce cosa, si sa. Ma a volte succedono cose strane, e le storie diventano avventure e a raccontarle sono i bambini, e ad ascoltarle sono soprattutto gli adulti. E allora "Da rosa nasce rosa”… Uno spettacolo teatrale ideato e diretto da Stefania Succitti, in conclusione del corso di teatro dell'associazione culturale Laboratorio di Myriam di Rimini. In scena un gruppo di vivacissimi bambini delle elementari, nel primo atto, e un gruppo di simpaticissime adolescenti, nel secondo atto.
“Da rosa nasce rosa” è una favola, che parte da un mondo di giocattoli e natura, un mondo dove delle piccole creature inteneriranno il cuore di un vecchio burbero (e degli spettatori). Una favola che nel secondo atto ci catapulterà ai giorni nostri, tra manichini e centri commerciali, alla scoperta di qualcosa che non si compra e non si vende.
I ragazzi ce la stanno mettendo tutta per regalare un momento d’allegria. I tecnici audio e luci, Niccolò Montini e Maurizio "Muro" Vettraino, sono già in postazione. La regista Stefania Succitti sta dando le ultime indicazioni. E io ho dato il mio contributo scrivendo i testi. Se volete venire a trovarci l’appuntamento è domenica 10 giugno, alle 18, al Mulino di Amleto di Rimini.

Il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini.
Per i
nfo Laboratorio di Myriam 0541.24138