\\ Home Page : Articolo : Stampa
Flying n.7
Di Simona (del 23/01/2012 @ 17:27:46, in Flying on line, letto 1182 volte)

Articoli scritti da ragazzi, per i ragazzi. Questo è l’obiettivo di Flying, magazine on line frutto del lavoro di una piccola redazione Under 16.
Da tre anni, insieme a Loris Pironi, tengo un corso di giornalismo dedicato ai ragazzi, presso l’associazione culturale Laboratorio di Myriam di Rimini, e da questo corso è nato Flying, che ha anche un blog e una pagina facebook gestiti dai ragazzi.
La redazione sta crescendo e il giornale con loro, come dimostra il nuovo numero di Flying.
Il giornale si apre con una riflessione – a tratti ironica - sulle gioie e le difficoltà di avere dei fratelli. Si prosegue poi con il ritratto di Bill Hicks, caustico comico statunitense, che ha conquistato tante persone proprio per il suo spirito irriverente e per il suo invito a pensare sempre con la propria testa. Le pagine centrali di questo numero sono dedicate ai telefilm, da I diari del vampiro a Gossip Girl. Non manca, infine, lo spazio per affrontare una questione delicata e profonda come quella legata ai nostri sogni: cosa succede mentre dormiamo? E poi rubriche di cucina, sport, videogiochi e libri.
A questa punto, non mi resta che dirvi buona lettura, di Flying numero 7.

Per info sui corsi simonalenic@libero.it