\\ Home Page : Articolo : Stampa
La redazione di Flying sbarca in edicola!
Di Simona (del 13/08/2011 @ 10:53:42, in Flying on line, letto 1436 volte)

 

Riporto qui un annuncio speciale direttamente dalla redazione di Fixing... Aggiungendo solo che sono davvero contenta del lavoro che fa la redazione di Flying, perché i ragazzi non solo hanno idee ma sanno anche raccontarle bene.

C’era una volta un corso per “Giornalisti in erba”, promosso dall’associazione Laboratorio di Myriam di Rimini e curato da Simona B. Lenic e Loris Pironi. Dal corso è nato un giornale, Flying, interamente realizzato da una redazione di ragazzi Under 15. Poi è stato creato un blog, su internet, http://flyingonline.wordpress.com/, in cui è possibile sfogliare il giornale e leggere gli articoli di questa redazione very very young.
Ed ora la notizia. Venerdì 26 agosto San Marino Fixing, settimanale di economia e finanza (e non solo) della piccola Repubblica dedicherà due pagine a Flying. Una meritata vetrina per gli articoli scritti dai ragazzi, per dimostrare che il clichè dell’adolescente indolente e incapace di mettere insieme quattro parole di senso compiuto è un luogo comune che va sfatato.
Fixing esce in tutte le edicole di San Marino e in alcune edicole del circondario. A Rimini si trova in piazza Cavour, piazza Malatesta e via Covignano.

Per i ragazzi che compongono la redazione, Greta Gasperoni, Giada Gessaroli, Gabriel Giannini e Giacomo Pesaresi, si tratta sicuramente di una bella soddisfazione. Perché, come sa bene ogni giornalista, la prima firma non si scorda mai…