\\ Home Page : Articolo : Stampa
Se avete domande sul fantasy...
Di Simona (del 08/07/2011 @ 16:48:19, in Laboratori e Incontri, letto 2129 volte)

Domani sera, sabato 9 luglio, sarò a Montefiore Conca per partecipare all’incontro “Autori e lettori a confronto sulla letteratura fantasy”. Così, alle 20.45 io e il giornalista Emanuele Manco, curatore di FantasyMagazine – un vero e proprio vademecum per gli amanti del genere - chiacchiereremo un po’ di libri, narrativa fantastica, fantasy e fantasia, in un’atmosfera assolutamente informale. Se siete appassionati di fantasy vi consiglio di venire perché Emanuele è semplicemente un esperto! Ora, io vi posso raccontare cosa può succedere dietro le quinte delle stesura di un romanzo, posso raccontarvi come mi è nata l’idea di creare un mondo dominato dai Mortivì (modo carino per definire morti viventi) e dove un ragazzo bello da svenire ha inchiostro al posto del sangue… Ma Emanuele Manco può soddisfare tutte quelle piccole e grandi domande che un lettore di fantasy inevitabilmente si pone. E vi confesso che io ne ho giusto un paio pronte!
Prima del nostro incontro, alle 19 circa, andrà in scena lo spettacolo “Benvenuti a Camelot” e dopo il nostro incontro ci sarà una replica. L’iniziativa rientra nella rassegna “Fantastici Castelli. Appuntamenti tra storie, leggende e magie”. Noi siamo lì, se volete raggiungeteci e venite a farci un saluto, vi aspettiamo!
L’ingresso è assolutamente gratuito.


Per arrivare a Montefiore si fa così… Prendi l’A14 in direzione Bologna se parti da sud di Cattolica o in direzione Ancona se parti da nord di Cattolica.
Esci a Cattolica - San Giovanni in Marignano - Gabicce Mare.
Alla rotatoria prendi la terza uscita in direzione Morciano – San Giovanni in Marignano. Prosegui in direzione Montefiore Conca. Montefiore dista circa 25 minuti dall’uscita dell’A14.