\\ Home Page : Articolo : Stampa
“Non č un Paese per tutti”: il teatro a misura di bambini
Di Loris (del 23/06/2009 @ 18:54:04, in Laboratori e Incontri, letto 945 volte)

Uno spettacolo teatrale scritto da bambini e messo in scena da bambini. Perché il teatro, si sa, è una cosa seria, e anche se vuole strappare un sorriso può offrire qualche spunto di riflessione. Domenica 7 giugno alle ore 16 al Mulino di Amleto “L’Allegra Compagnia” de Il Laboratorio di Miryam che, dopo il successo dell’anno passato, presenta lo spettacolo “Non è un paese per tutti”, frutto del lavoro di una stagione degli attori in erba che hanno preso parte al laboratorio di teatro tenuto da Stefania Succitti e, per il testo e la sceneggiatura, merito della fantasia dei bambini che hanno preso parte ai corsi del laboratorio Parole e Fantasia (appunto) tenuto da Simona B. Lenic, sempre all’interno del Laboratorio di Miryam.

La storia, brevissimamente, è quella di un paese dove l’antica pace è andata perduta e gli abitanti sono in lite tra loro, fino a quando un grosso incendio li costringe a cooperare.

In scena ci saranno: Anna Bettini, Liliana Cogliandro, Lorenzo Dellarosa, Viola Emiliani, Federica Ripa, Elisa Poggiali, Elena e Serena Rossi e, per un fugace caotico momento, Stefano Dellarosa.

La sceneggiatura è stata scritta dai piccoli Elia Di Benedetti, Gabriel Giannini, Arianna e Alessia Pesaresi e Vittoria Volanti.

Lo spettacolo è a cura di Stefania Succitti, Simona B. Lenic e Maurizio “Muro” Vettraino. Costumi e scene sono di Sonia De Angelis.

Comunicato stampa