\\ Home Page : Articolo : Stampa
Fixing sbarca in edicola
Di Simona (del 21/05/2010 @ 09:28:29, in Diario, letto 1142 volte)

Dire di essere affezionata a un giornale fa un po’ ridere. Soprattutto se una persona è – come me – un’appassionata lettrice di libri e una lettrice piuttosto distratta di riviste. Eppure sono decisamente affezionata a Fixing, un po’ perché ci lavora bella gente (ogni riferimento al direttore Loris Pironi è decisamente non casuale) e un po’ perché ci scrivo. E questo giornale per me così speciale da oggi, venerdì 21 maggio, sbarca in edicola.
Fixing è un settimanale di economia, politica e finanza, con sede nella Repubblica di San Marino ma sempre attento anche alla realtà riminese.
Un giornale che da 18 anni arriva sulle scrivanie degli imprenditori e dei dirigenti sammarinesi. E dato che proprio l’economia e la finanza stanno scandendo le fasi di un momento storico particolarmente delicato e – sinceramente – non sempre comprensibile per i non addetti ai lavori, Fixing ha deciso di rivolgersi a un pubblico più ampio per dare informazioni chiare anche a chi non s’intende di economia ma in qualche modo è costretto a farci i conti.
”Continueremo sulla strada del rigore, dell’attenzione, dell’impegno giornalistico, delle inchieste e degli approfondimenti normativi, come sempre affiancati dalla ricerca degli esempi di pratiche virtuose da cui farsi ispirare, e dall’immancabile sguardo oltre confine, perché è ampliando gli orizzonti che si migliora – spiega il direttore Loris Pironi - Più in generale San Marino Fixing continuerà ad avere come proprio punto di riferimento il mondo dell’impresa, cercando di offrire un’informazione ampia e approfondita, che sia un complemento di quella dei giornali quotidiani, a cui ovviamente non ci sovrapponiamo”.

Fixing si trova in tutte le edicole della Repubblica di San Marino, a Rimini (nell'edicola Pecci di via Covignano, nelle edicole di piazza Cavour e in quella di piazza Malatesta), a Verucchio (via Pieve Corena 596), Coriano (Piazza Mazzini 1 e in Piazza Falcone 7) e Cerasolo (in via 1° maggio 55).

Per saperne di più è possibile consultare il sito di Fixing , che offre un aggiornamento quotidiano