Immagine
 copertina... di Admin
 
"
Il resto vi verrà chiaro lungo il cammino – aggiunse in fretta il vecchio – Leon, ricordati che il Cuore ama, non condanna. Matt, la Mente sa fare giuste domande ma raramente trova buone risposte. Joshua, la Fantasia non deve mai dimenticare la realtà. E tu Sfaira, tu sarai l’unica in grado di comprendermi”.

Setalux
"
 
\\ Home Page : Articolo
Guccini, Kusterle e Ceronetti
Di Simona (del 28/04/2012 @ 17:50:35, in Diario, letto 480 volte)

Ho ascoltato Guccini raccontare il suo Dizionario delle cose perdute in mezzo a circa 200 persone, seduta sul davanzale (interno, fortunatamente) di una finestra, ridendo davanti all’espressione di uno che stava decisamente pensando che “Non c’è niente da ridere in un mondo sobrio”.
Sono andata verso Venezia per incontrare Guido Ceronetti. E per raggiungere un toccante mondo di poesia, io e il consorte ci siamo persi totalmente, così tanto che a un certo punto il navigatore satellitare non ci rivolgeva più la parola e la freccia – che noi candidamente ignoravamo - diventava sempre più grande. Ci siamo persi così tanto che Loris si è chiesto “come è possibile che due persone così prive del senso dell'orientamento come noi si siano potute incontrare”. Il fato, mi amor, il fato!
Ho scoperto che c’è un modo di fare fotografie che è un po’ come scolpire: non immortali la realtà ma il suo significato. Complesso ma, nella mostra che ho visto a Pesaro, Roberto Kusterle ci è riuscito.
Tutte cose che mi piacciono. Ascoltare chi ha cose interessanti da dire, intervistare personaggi incredibili, ridere, ridere in generale ma anche di se stessi. E poi la poesia, le foto, la strada, la stanchezza e una canzone… Almeno una canzone. E oggi ne scelgo una dei Nomadi perché ieri sera sono andata al loro concerto: per la prima volta in (quasi) cinquant’anni di carriera (loro) e in (quasi) 36 anni di vita (miei) ho ascoltato le loro canzoni dal vivo. E allora scelgo Dio è morto, che unisce i Nomadi a Guccini e fa diventare questo post un cerchio.

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
Nessun commento trovato.

Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Inserire il codice AntiSpam This Is CAPTCHA Image


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Ci sono 5 persone collegate

Bookmark and Share


< luglio 2014 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
             

Cerca per parola chiave
 


Simona B. Lenic
Simona B. Lenic
Crea il tuo badge

diventa fan di Simona Lenic

Titolo
copertina (1)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Ti piace questo blog?

 Fantastico!
 Carino...
 Così e così
 Bleah!

Titolo

Listening
Reality and fantasy

Reading 
Flying n.13, il giornale che esce solo quando ne ha voglia, interamente scritto da una redazione Under 17

Watching
What will your verse be?





24/07/2014 @ 22.04.01
script eseguito in 79 ms